Consulenza privata

consulenza-privataPresso lo studio medico del dr. Valgimigli si effettuano visite per qualsiasi tipo di dolore acuto e cronico afferenti la colonna vertebrale (come nel caso di lombalgie, sciatalgie, cervicalgie), l’apparato osseo e articolare (ne sono esempi gonalgie, coxalgie, periartriti, ecc.), l’apparato miotendineo (in caso di epicondilite, capsulite adesiva, lesione della cuffia dei rotatori), cefalee, dolori di origine posturale (anche in bambini e ragazzi) sempre integrati con la ricerca della “causa” che provoca sofferenza. Si effettuano visite posturali, funzionali ed emozionali.

Per fare ciò, l’équipe del dr. Giampiero Valgimigli utilizza diversi approcci, avvalendosi di una valutazione clinica, semeiotica, kinesiologica e di strumenti diagnostici di bio-risonanza, così come dell’ecografia muscolo-tendinea.

Dopo una precisa diagnosi si propongono vari tipi di terapia, sempre nel rispetto della fisiologia/biologia umana, che possono essere effettuati direttamente presso lo studio.

“Io ti aiuto ad aiutarti”.

Giampiero Valgimigli